La tradizione odontotecnica, l'artigianato Varesino dal 1946

Da più di mezzo secolo presente nella realtà produttiva varesina, il Laboratorio Bosetti si è sempre distinto per la sua capacità di precorrere i tempi, a soddisfazione di una clientela sempre più competente e professionale. Incentrando il proprio sviluppo sulla qualità dei prodotti e dei servizi offerti, ha, sin dalla sua nascita, garantito quella professionalità artigianale che si fonda su una grande passione per l’arte odontotecnica, unitamente ad un’organizzazione attenta alle mutevoli necessità della società. Sotto la direzione di Giovanni Bosetti dal 1968, l’azienda è cresciuta in termini di qualità e ricerca di nuove tecnologie produttive, creando uno standard qualitativo apprezzato e certificato ed oggi, con l’ingresso di giovani soci, vuole accrescere le proprie conoscenze su tecnologie e materiali avanzati. Uno STAFF di tecnici altamente specializzati, con trentennale esperienza, è al servizio dei clienti per risolvere qualsiasi problematica, collaborando con il clinico alla ricerca della migliore soluzione tecnica al progetto. Manualità e competenza, unito ad una veloce tempistica di reazione sono punto di forza della nostra squadra.

Giovanni Bosetti, figlio d’arte, ha frequentato sin da giovane come apprendista le botteghe dei più importanti odontotecnici italiani. Ha maturato notevoli esperienze seguendo corsi dei più noti professionisti del momento, da Augusto 5 Biaggi e Gigi Denari (i primi maestri), a Peter K.Thomas, da Mario Martignoni, a Carlo De Chiesa, a Gino Passamonti.

 

Rilevata l’attività paterna, continua la formazione professionale frequentando innumerevoli corsi di perfezionamento, delle varie tecniche di laboratorio specializzandosi in particolare nella protesi fissa, ceramica e riabilitazione gnatologica.

Collabora con il dott. Mario Molina in corsi di modellazione secondo la tecnica di Landeen, e brevettando nel 1976 dei modelli studio per didattica, distribuiti in varie università italiane e straniere.

Negli anni a seguire concentra tutte le sue capacità e risorse nella ricerca di nuove tecnologie e sulla qualità dei prodotti offerti alla propria clientela. Oggi grazie al raggiungimento delle certificazioni di qualità (ISO 9001:2008 e ISO 13485:2012) e a un team di collaboratori professionali altamente qualificati, collabora con aziende del settore, testando nuovi prodotti e nuove tecnologie. Dal 2006 insegna come Professore a Contratto presso l’Università dell’Insubria nel Corso di Laurea di Odontoiatria e Protesi Dentaria, dove insegna Scienze e Tecniche di Laboratorio Materiali e Metodi di esecuzione dei manufatti protesici.

 

Via Atto Vannucci 14/c-21100 VARESE  Tel. +39 0332 821610 FAX +39 0332 821632

P.I. 03017510126 Iscr.Min.Sanità ITCA01002470  Iscr.Uf.Ig. N.258 del Reg. A/3 del 10/10/68